Cari soci,
siete certamente a conoscenza dell’emanazione del DPCM 24 ottobre 2020, contenente l’ultimo aggiornamento delle misure di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.
Il nuovo DPCM, resterà in vigore fino al 24 novembre 2020.
A seguire, è stata diramata da parte del ministero dell’interno la circolare del 27 ottobre N. 15350/117(2)/1 per fornire indicazioni applicative.
Infine, oggi, la nostra federazione nazionale FISR ha pubblicato (Prot. 909/2020) una propria circolare che, interpretando le direttive della presidenza del consiglio dei ministri riporta testualmente:
Alla lettera f) il decreto consente l’attività sportiva di base e l’attività motoria, in sostanza i corsi per intendersi o, per essere più precisi, tutte le attività di coloro che non si preparano per eventi e competizioni riconosciute di interesse nazionale, solo ed esclusivamente se “svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi pubblici o privati”
Siamo sinceramente dispiaciuti di comunicare che, alla luce di quanto sopra, siamo costretti a sospendere le attività della scuola di pattinaggio fino a che non ci verrà consentito di riprenderle.
Gli allenamenti degli atleti proseguiranno all’aperto presso la pista di S. Massimo.
Naturalmente, comunicheremo tempestivamente ogni aggiornamento sul nostro sito www.rollerclubscaligero.it
Speriamo di potervi dare presto buone notizie.
Lo staff di Roller Club Scaligero